Non è sfuggita all’attenzione dei Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Frosinone, impegnati nella giornata odierna in un servizio di antirapina, un’autovettura abbandonata nella zona scalo del capoluogo, aperta e con la chiave inserita nel quadro elettrico.
La scrupolosa ispezione del veicolo ha permesso ai militari di rinvenire, occultati all’interno del vano motore, alcuni involucri in plastica contenenti due pistole semiautomatiche, di cui una cal. 7.65 recentemente denunciata oggetto di furto in provincia di Caserta, e l’altra che, apparentemente inoffensiva poiché riproduzione, era invece stata appositamente modificata per esplodere vere munizioni.
Sono altresì stati trovati, sempre sapientemente celati all’interno dell’autovettura, anche sei proiettili con i relativi caricatori. Particolarmente importante risulta, quindi, l’attività dei Carabinieri, che hanno così impedito che simili armi, rese ancor più pericolose poiché facilmente occultabili sulla persona per le loro ridotte dimensioni, potessero essere utilizzate da malviventi per eventuali azioni criminose.
Le indagini, comunque, proseguono serrate per risalire a chi ne avesse la materiale disponibilità. Nel frattempo, l’auto e tutti i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.