durante la decorsa notte, in Frosinone, il personale del NORM della locale Compagnia ha tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne di origine campane per “furto aggravato in concorso”. Il predetto, unitamente ad altri due complici ancora ricercati, dopo aver tagliato il telone di un autocarro parcheggiato su questa S.R. 156 Monti Lepini, tentava di asportare un carico di uova di pasqua ma veniva scoperto dall’autista del mezzo che nel frattempo si era svegliato.
Immediatamente i tre, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga a piedi nelle campagne limitrofe. A questo punto, i militari operanti, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, grazie ad un accurata ricerca, sono riusciti a rintracciare nelle vicinanze il 44enne, che veniva poi riconosciuto dall’autista e quindi tratto in arresto. Le uova di pasqua, nel numero di 453, per un valore di circa 3.000 €uro, già caricate a bordo di altro autocarro, sono state riconsegnate all’avente diritto, mentre il camion utilizzato per il furto è stato fatto recuperare da ditta esterna ed è stato sottoposto ad accertamenti.
Sono in corso indagini per identificare gli altri due malviventi. L’arrestato dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Frosinone in attesa di rito direttissimo. Nella tarda mattinata l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.