quotidianamente negli uffici ubicati nell’ex Mtc, o che non abbiano la possibilità di consultare i canali istituzionali del Comune, di essere al corrente sulle offerte di assistenza o dei servizi previsti dalla legge, anche per evitare che ci siano destinatari in grado di ricevere maggiori provvidenze per essere riusciti ad acquisire tempestivamente le relative informazioni.
In materia di servizi sociali, infatti, l’Ente provvede, normalmente, alla pubblicazione di tutti gli avvisi per l’erogazione di contributi e la
fornitura di prestazioni varie nella sezione dedicata alla trasparenza del sito istituzionale, anche grazie all’affissione degli appositi manifesti, o alle informazioni diffuse dallo Sportello Famiglia. Per far sì, però, che tutti i cittadini abbiano piena
conoscenza degli avvisi pubblici, per poter presentare le istanze e la documentazione richieste e rientrare così nelle graduatorie relative ai contributi e alle prestazioni erogati dall’Ente, la giunta Ottaviani ha predisposto – previo consenso da parte dei destinatari del servizio – l’acquisizione degli indirizzi mail, degli estremi telefonici, al fine dell’invio di sms, e di ogni altro strumento offerto da Facebook e dai social network, allo scopo di rendere massimamente diffuse le possibilità di accesso a bandi pubblici e provvidenze sociali erogate dall’Amministrazione comunale.