HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Secondo atto per il presepe vivente; 2 Gennaio ore 18,00...

Frosinone – Secondo atto per il presepe vivente; 2 Gennaio ore 18,00 Via Lago Maggiore

648
CONDIVIDI

Dopo le oltre 500 presenze al primo atto del presepe vivente di Frosinone in via Lago Maggiore andato in scena il 26 dicembre, sabato 2 gennaio 2016 alle ore 18.00 si bissa per un appuntamento che vedrà alcune novità in una rappresentazione già, di per sé, spettacolare e ben curata di suo.


 

Non mancheranno ovviamente vin brulè, caldarroste, polenta, pizze fritte e pizza bianca come per il 26 dicembre, con la possibilità dunque di trovare ristoro.

Penultima possibilità, l’ultima ci sarà il 6 gennaio con l’arrivo dei tre Re Magi, per assistere a un lavoro, quello di Giovanni Nicoli, che si è detto entusiasta delle presenze, potendo “alla prima” di questa seconda edizione far registrare un incremento di partecipazioni e curiosità intorno a un lavoro artistico che tanti hanno potuto apprezzare a Collepardo negli anni passati.

«Un successo frutto di un lavoro collettivo che speriamo porti lustro anche a Frosinone» ha commentato Giovanni Nicoli, visibilmente emozionato per la riuscita del Presepe Vivente. «Non posso che ringraziare tutto il quartiere perché tutto quello che è stato e verrà fatto è frutto della collaborazione di tutti quanti. Ognuno qui ha messo a disposizione la propria casa per trasformarla in un’ambientazione del Presepe. Tutti hanno dato disponibilità per diventare personaggi e parte di questo spettacolo».

L’appuntamento è dunque per il 2 gennaio 2016, dalle ore 18.00, quando Via Lago Maggiore sarà di nuovo trasformata nella scena della natività, come in una storia lieta in cui, al calar della luce, tutto si trasforma e diventa di colpo magico.