Nell’ambito di un intervento di Edilizia Residenziale Pubblica, che prevede la realizzazione di alcuni edifici nel comprensorio edilizio n°46 di via Mastruccia, l’Amministrazione Comunale Ottaviani ha programmato, con spesa a totale carico dell’operatore privato, la riqualificazione dell’intera area ricompresa tra via Maria e via Ponte la Fontana. Nello specifico la riqualificazione urbanistica del quartiere De Matthaeis prevede la realizzazione di un’area a verde attrezzato, di un parcheggio e della sistemazione dei marciapiedi fino a al Parco dell’Acqua
Nell’ambito dei suddetti lavori si è data priorità alla realizzazione del parcheggio che varrà consegnato domani 3 ottobre, ore 17.30. L’area interessata è di circa 2500 mq e consiste nella realizzazione di n° 70 stalli per la sosta delle automobili e delle postazioni da destinare alla sosta delle biciclette. Inoltre la sistemazione prevede il rifacimento dei marciapiedi, l’istallazione pali per l’illuminazione e la sistemazione a verde.
A tal proposito c’è da evidenziare l’attenzione che è stata usata, in merito alla scelta delle specie arbustive ed arboree da impiantare, in modo da ottenere un’area, che oltre ad essere strategica per la mobilità dell’intero quartiere, rappresenti anche una piacevole oasi di naturalità, anche alla luce della realizzanda area verde adiacente che interesserà una superficie di oltre 10.000 mq .