HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Puliamo il mondo di Legambiente fa il bis

Frosinone – Puliamo il mondo di Legambiente fa il bis

247
CONDIVIDI

 

Domenica 2 ottobre a Frosinone si è tenuta la manifestazione “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente. L’evento ha visto i volontari impegnati a pulire la parte alta della città: largo Turriziani e centro storico.
Quest’anno, però, sotto richiesta di un gruppo di residenti del quartiere Cavoni, la manifestazione farà bis nel capoluogo, organizzando un evento satellite nella prossima mattinata del 6 novembre.

Il ritrovo – come spiega il circolo di Legambiente il Cigno di Frosinone – sarà presso via La Torre 107 e si provvederà a rimuovere i rifiuti lungo un percorso che passa tra: via Torre, via Cavoni, via dei Salci, via Augusta, via Tumoli, via Casale Ricci, via Boscaglia e via Sodine.

Ma che cos’è la manifestazione Puliamo il Mondo? Si tratta del più grande appuntamento di volontariato ambientale della Terra ed è l’edizione italiana del Clean up the World. Importata in Italia da Legambiente nel 1993, ad oggi si svolge in tutta la Penisola con lo scopo di pulire rifiuti lasciati con non curanza nelle strade, nei parchi, lungo fiumi e spiagge, nei giardini e nelle piazze.

Creata nel 1993 dai fondatori di Clean Up Austriala, ad oggi Clean up the World arriva a mobilitare circa 35 milioni di volontari in 120 Paesi.

Elisa Rossi