HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Prosegue ArtInCentro: dal 1° al 14 novembre sarà la volta...

Frosinone – Prosegue ArtInCentro: dal 1° al 14 novembre sarà la volta di Massimiliano Chiodi in arte Milton

911
CONDIVIDI

Dopo le belle personali di Paolo D’Amata e di Enrico Rossi in arte Ugo, ArtInCentro proporrà dal 1° al 14 novembre una mostra dedicata a Massimiliano Chiodi.


 

La rassegna, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone cui ha delega Rossella Testa e curata da Rocco Lancia di ArtQube, si terrà fino al 29 novembre in piazzale Vittorio Veneto, nella sala sottostante la Prefettura gentilmente concessa dal Prefetto S.E. Emilia Zarrilli. Domenica 1° novembre alle 18 in piazzale Vittorio Veneto si terrà il vernissage della mostra dedicata a Massimiliano Chiodi in arte Milton.

“Questo pittore, scomparso qualche tempo fa, ha lasciato una traccia indelebile”, ha detto il curatore, Rocco Lancia. “Il suo stile pittorico (mediante pittura ad olio), è impossibile da ignorare, come la sua arte: forte, decisa e radicata nella memoria di chi l’ha conosciuto. La sua pittura mirava a promuovere la libera espressione dell’inconscio, utilizzando pesanti pennellate di colori violenti per conferire forza e vitalità ai dipinti. I suoi soggetti preferiti erano immagini fantastiche ispirate alla realtà crudele che lo ha segnato, o a simboli mistici dell’inconscio”.

“Dopo Paolo D’Amata e Enrico Rossi, giovani e apprezzati artisti della nostra terra, siamo orgogliosi ed emozionati all’idea di ospitare, per ArtInCentro, la mostra di Milton: ringrazio Angela Valente e tutta la famiglia Chiodi”, ha detto l’assessore alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone, Rossella Testa. “Massimiliano sarà protagonista del terzo appuntamento della rassegna che l’amministrazione Ottaviani ha fortemente voluto in piazzale Vittorio Veneto, la piazza della cultura e dell’arte di Frosinone. Vi aspettiamo domenica 1° novembre alle 18, per rendere omaggio alla creatività di un pittore che è e resterà nel cuore di noi tutti”.