La Cittadinanza è invitata alla conferenza stampa che si terrà giovedì 21/01/2016, alle ore 11:00, presso la sala consiliare del Comune di Frosinone.
In occasione della stessa sarà presentato il progetto “Frosinone Open Data”, che permetterà la pubblicazione del patrimonio di informazioni sul territorio, per offrirle anche al mercato dell’immobiliare, del turismo e dell’imprenditoria e creare nuove opportunità di occupazione; sarà inoltre illustrato l’utilizzo della piattaforma.
Saranno presenti l’assessore Rossella Testa (riqualificazione centro storico, promozione territoriale, politiche per la trasparenza e la semplificazione), ed il segretario generale del Comune di Frosinone, dott. Angelo Scimè.
La realizzazione del progetto è stata possibile con la partecipazione del Comune di Frosinone all’avviso pubblicato sul BURL n. 25 del 25/10/2012 Deliberazione 11 settembre 2012, n. 440 nell’ambito del POR FESR Lazio 2007-2013 ASSE I – Attività I.7 – Sviluppo di applicazioni, prodotti, processi, contenuti e servizi ICT. Attività I.7. Il progetto è stato interamente finanziato dalla Regione Lazio tramite l’Ente attuatore inizialmente Filas Spa oggi Lazio Innova Spa.