HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Premiazione del concorso “Fioriamo il centro”

Frosinone – Premiazione del concorso “Fioriamo il centro”

1546
CONDIVIDI

Si è svolta questa mattina nell’aula consiliare del comune di Frosinone la premiazione del concorso “Fioriamo il centro”, alla presenza della commissione (Nando Potenti, Silvia Bottoni e Cinzia Cerroni) e dell’assessore alla riqualificazione del centro storico Rossella Testa.


 

l'assessore Testa con la giuria e con Giovanna Desiato (Belle époque) Ombretta Di Mauro (Prasline)

 Premiazione bar Tucci Testa e Bottoni con Adriana Pigliasco (MAD)

Testa e Bottoni premiano Montresor (Ottica Mauro) (1) Proprio l’assessore, in apertura di conferenza, ha citato le diverse iniziative organizzate dall’amministrazione Ottaviani nel centro storico negli ultimi mesi. “CerchiAmo il centro, FioriAmo il centro: un filo rosso lega queste iniziative, ed è l’’amo’ presente nel titolo – ha detto – si ama qualcosa quando la si conosce, e noi volevamo che il centro storico tornasse ad essere conosciuto ed amato.

E possiamo dire che il messaggio è stato recepito ed apprezzato. Il concorso ‘FioriAmo il centro’ rappresenta per l’amministrazione un altro motivo di soddisfazione, viste le adesioni ottenute. L’amministrazione può proporre e promuovere ogni tipo di iniziativa, ma solo grazie alla partecipazione di cittadini, residenti e commercianti una manifestazione può dirsi riuscita.

Ringrazio loro, innanzitutto, per aver reso ‘FioriAmo’ una manifestazione di successo, e il successo appartiene a tutti coloro che hanno voluto parteciparvi. Ognuno dei 37 iscritti al concorso ha dimostrato di esserci, di voler essere protagonista della rinascita del centro storico. L’amministrazione è accanto a voi – ha detto, rivolta ai presenti – nel raggiungimento di questo obiettivo. Portiamo avanti, insieme, questo progetto. La giunta ha deciso – ha sottolineato l’assessore Testa – che i partecipanti al concorso potranno mantenere gli allestimenti fino a fine settembre”.

Arduo il lavoro della giuria, formata da Nando Potenti (fotografo), Silvia Bottoni (architetto) e Cinzia Cerroni (giornalista); nel corso della conferenza, sono state proiettate le immagini dei diversi allestimenti realizzati. A tutti i partecipanti è stata donata una targa ricordo. Hanno ricevuto una menzione speciale Ottica Mauro, Fausto Montresor e Belle époque 95. Questo il podio definitivo del concorso: terzo classificato, Mad accessori; secondo, bar Tucci; primo, cioccolateria Prasline.