L’istituzione del numero vede, per la segnalazione immediata dei guasti da parte della popolazione, relativamente al servizio della pubblica illuminazione su piazze e strade comunali, ha reso possibile, anche nel periodo dell’emergenza Covid-19, la riattivazione della singola lampada in appena 12 ore.
L’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, ribadisce che è a disposizione dell’intera cittadinanza il numero verde di Engie, 800 91 2600, attivo 24/24 per 365 giorni l’anno, per segnalare eventuali problemi relativi alla pubblica illuminazione. Proprio grazie alla segnalazione diretta al numero verde, che agisce in modalità call center, i tempi di intervento in reperibilità sono stati dimezzati da 24 a 12 ore.
L’amministrazione Ottaviani, già da qualche anno, ha riqualificato totalmente il parco di pubblica illuminazione della città con tecnologie a led di ultima generazione, a beneficio della sicurezza dei cittadini e del risparmio per le casse comunali, con l’attuazione di interventi mirati, anche, ad aumentare il decoro del paesaggio, delle piazze e degli altri luoghi di pubblica frequentazione.