HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Luca Argentero incanta Frosinone con tre storie di sportivi famosi

Frosinone – Luca Argentero incanta Frosinone con tre storie di sportivi famosi

644
CONDIVIDI

L’attore Luca Argentero è andato in scena a Frosinone al teatro Nestor con il suo spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino?” ed ha fatto registrare un pienone incredibile con 1000 persone presenti.

Nello spettacolo, in scena davanti a un podio di cubi di plexiglass, Argentero col microfono, racconta tre storie di altrettanti sportivi, ognuno con una personalità che ha affascinato e irritato, comunque appassionato.

Lo spettacolo prende avvio con la vertiginosa e grottesca vita da ciclista di Luisin Malabrocca, il corridore inventore, e a lungo detentore, della maglia nera al giro d’Italia, cioè quella del perennemente ultimo, che però garantiva parecchi vantaggi: formaggi, polli, uova in un periodo, il ’46, in cui da mangiare ce n’era poco.

Diverso clima nella storia guascona (tra amori e scherzi goliardici) e incredibilmente vincente di Alberto Tomba sugli sci, per chiudere con la più bella e epica avventura di alpinista di Walter Bonatti a cui non venne riconosciuto, se non molto tardi, il sacrificio della conquista del K2 per colpa del tradimento di due suoi colleghi che lui non ha mai perdonato.

In un crescendo di emozioni, l’attore, ha emozionato e regalato una serata di spensieratezza e riflessione al pubblico presente che non ha mancato di omaggiarlo con numerosi applausi e standing ovation.

Articolo a cura di Massimo Papitto