. “Puliamo il mondo” è l’iniziativa di Legambiente che quest’anno si svolgerà nei pressi del parcheggio multipiano di Frosinone nel ricordo di Alessandra, Daniele e Davide, i tre giovani tragicamente scomparsi proprio lì.
Il presidente del circolo Stefano Ceccarelli infatti ha dichiarato che il Multipiano:”Da strumento per eliminare la sosta selvaggia e liberare il centro storico dalle auto si è trasformato in un mostro di cemento desolatamente vuoto, che ha finito col richiamare un altro vuoto infinitamente più grave, quello esistenziale che sotto traccia corrode le vite di troppi giovani, immersi in un’incertezza, in una mancanza di prospettive che toglie il respiro e talvolta persino la voglia di vivere. Una comunità che si definisca tale ha il dovere di ricordare Alessandra, Davide e Daniele».
L’evento giunto alla ventottesima edizione si svolgerà domenica 27 settembre e coinvolgerà moltissimi volontari. “L’azione di pulizia – continua Ceccarelli – si concentrerà sulle zone limitrofe alla struttura, in prossimità degli accessi di viale Mazzini e di via Ciamarra, compresi i giardini pubblici posti sotto via De Gasperi”.
pm