Tema spinoso e da sempre al centro del dibattito, quello riguardante i ritardi della giustizia italiani. Se ne è parlato al Rotary Club di Frosinone grazie alla relazione di Gino Valchera, delegato del club stesso al progetto distrettuale “Legalità e Cultura dell’etica”, incentrato proprio sui ritardi che rendono la giustizia un meccanismo guardato con sospetto e diffidenza del semplice cittadino.
Valchera, come sempre con dovizia di particolari, ha commentato quanto svolto dalla commissione distrettuale, parlando inoltre della propria esperienza quale componente nominato dal Club della commissione incaricata di eleggere il Governatore in carica nel biennio 2017/18.
La serata è proseguita con la consegna degli attestati del Rotary International ad Alessandra Di Legge e a Valter Tersigni in qualità di “sponsor” di nuovi soci. Proprio ai soci più recenti era dedicata la serata: i neo rotariani hanno infatti raccontato la loro esperienza nel club e come sia maturata la decisione di mettersi al servizio di cause che contribuiscano al bene comune.