HOMEPAGE CRONACA Frosinone – La Polizia denuncia un 42enne per porto abusivo di armi...

Frosinone – La Polizia denuncia un 42enne per porto abusivo di armi e un campano per ricettazione

589
CONDIVIDI

La Squadra #Volante della Questura, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati, mentre perlustra la zona bassa del capoluogo, intercetta una berlina con a bordo due uomini, dall’atteggiamento sospetto.
Gli agenti decidono pertanto di fermarli ed identificarli, sono un 42enne ed un 52enne entrambi residenti nella confinate provincia di Latina con precedenti di polizia.
La perquisizione veicolare dà esito positivo.
Vengono rinvenuti, nel porta oggetti lato guida, un coltello a serramanico di 25 cm e, nella immediata disponibilità sia del conducente che del passeggero, un leverino di 38 cm.
Per entrambi viene avviato il procedimento per il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone, mentre per il 42enne conducente scatta anche la denuncia per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nel corso dei servizi di prevenzione e vigilanza effettuati dalla Sottosezione Polizia #Stradale di Frosinone, una pattuglia operante sulla tratta Frosinone – Ceprano – Colleferro, nel transitare nei pressi del Km.623, carreggiata Sud, nella giurisdizione del comune di Frosinone, controlla una Fiat 500 di colore rosso, con a bordo il solo conducente, di anni 48, nato e residente nella provincia di Salerno.
Alla richiesta di fornire i documenti del veicolo, l’uomo dichiara non esserne in possesso e non fornisce notizie attendibili sulla proprietà e la provenienza dello stesso.
Gli operatori della Polstrada, insospettiti dall’atteggiamento del 48enne, ad una verifica più approfondita, notano che il blocchetto di accensione dell’autovettura è stato manomesso.
Vistosi scoperto, il conducente dichiara che l’auto è di provenienza furtiva.
Lo stesso quindi viene accompagnato presso gli uffici della Sottosezione Polstrada di Frosinone A1 e denunciato in stato di libertà all’A.G. competente per il reato di ricettazione.
L’autovettura viene riconsegnata al legittimo proprietario.