Sabato 30 gennaio alle 17.30 all’auditorium Colapietro andrà in scena “Il piccolo principe”, classico immortale di Antoine de Saint Exupéry, riletto, per l’occasione, da Matutateatro. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con circuito teatri OFF del Lazio e fa parte della rassegna “Il teatro dei piccoli”, inserita nell’ambito dell’Officina Culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona.
La rassegna, al pari di “Nuovi linguaggi”, è inserita all’interno delle attività dell’Officina, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio.
Protagonisti dello spettacolo, Julia Borretti e Titta Ceccano; musica dal vivo di Roberto Caetani; costumi ed oggetti di scena Laura Giusti; regia Matutateatro. Età consigliata: da 8 a 12 anni. Antoine de Saint Exupéry era un aviatore e un umanista: adorava volare e si interessava agli uomini. Qualche mese dopo l’apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Il suo corpo non fu mai trovato, come curiosamente accade a quello del giovane protagonista della sua storia. Un’analogia, questa, che non può non rimandare al significato profondo del romanzo.
Chi è infatti il piccolo principe, il bambino che, all’improvviso, nel deserto si presenta al narratore-aviatore, costringendolo a rivedere le priorità del suo agire, se non l’altra parte di Saint-Exupéry e, per esteso, l’altra parte di noi tutti? Se non siamo bravi e fortunati, rischiamo di dimenticare proprio quella parte, come di solito accade ai grandi.