HOMEPAGE APPUNTAMENTI A Frosinone grande apertura di Scuola di Pugilato ‘Old School E.B. and...

A Frosinone grande apertura di Scuola di Pugilato ‘Old School E.B. and Brother Boxing”

2065
CONDIVIDI

Quando si pensa al pugilato, la prima immagine che viene in mente è quella di uno sport fisico, basato su un duro combattimento tra due atleti. In realtà tale disciplina è molto più complessa e profonda di quanto possa sembrare.

Anzi non c’è nulla di meglio, specie per un giovane, di uno sport come il pugilato che insegna la disciplina, il concentramento e la perserveranza. E su questi principi aprirà in Via G.Puccini 185 a Frosinone una grande scuola di pugilato, ” Hold School E.B. and Brother Boxing”.

L’inaugurazione e l’apertura delle iscrizioni sono previsti per il 3 settembre dalle ore 18, ma già dal 20 agosto fino alla data di apertura, la palestra offrirà a tutti la possibilità di ‘curiosare’ ed allenarsi gratuitamente. La palestra gode di un’ampia metratura, all’interno della quale sono presenti tutti gli attrezzi necessari per praticare lo sport da ring. Si tratta essenzialmente di sacchi, scudi colpitori e il ring.

Per completare la preparazione fisica dispone anche di attrezzature specifiche e cosa più importante di veri Maestri appassionati che guideranno gli iscritti dai primi passi fino alla più alta preparazione atletica. Baby pugilistica, dilettantistica, professionale, preparazione atletica, difesa personale, un ampio e completo ventaglio di corsi che si avvalgono di un gruppo di coach di grande esperienza: Ernesto, Leonard, Francesco, Emiliano e Sven Paris, pugile frusinate che ha rappresentato l’Italia in diversi campionati collezionando titoli e successi in un susseguirsi di vittorie che fanno ancora scalpore nel mondo boxistico.

Nel pieno rispetto delle norme anti Covid da domani 20 agosto fino al 3 settembre si avrà la possibilità di allenarsi gratuitamente e iniziare ad accostarsi a questa disciplina sportiva che tutto è tranne che solo contatto fisico. È scatto, è ogni muscolo del corpo in tensione, é concentrazione, è tenere la guardia alta per preparare il jab. Ma soprattutto è insegnamento di una delle piú alte lezione di vita per tutte le età: dentro un ring o fuori non c’è niente di male a cadere.
Nella locandina tutte le info necessarie per le prenotazioni.

Monia Lauroni