HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Fabrizio Moro incanta ed emoziona al LazioWave Festival 2015

Frosinone – Fabrizio Moro incanta ed emoziona al LazioWave Festival 2015

1378
CONDIVIDI

“Sono onorato di aver suonato qui a Frosinone, davanti a così tanta gente. Mi avete trasmesso tanta forza e vi porterò sempre nel cuore”. Se ne va salutando così Fabrizio Moro dopo due ore di concerto scatenato e coinvolgente alla Villa Comunale di Frosinone in occasione del LazioWaveFestival 2015.

Il cantautore romano si è esibito cantando molte canzoni del suo ultimo album “Via delle Girandole 10“. Si tratta di un disco dalle atmosfere più acustiche e disincantante rispetto ai precedenti del cantautore, le cui sonorità spaziano dal rock al folk, passando per il cantautorato in stile anni ’70; un album che, a livello di testi e di interpretazione, mostra un Fabrizio Moro più pacato rispetto al passato.

Sul palco balla, salta, scherza con la sua band, carico di energia.

Tiene il palcoscenico con grinta, interpreta le sue canzoni con anima e con un timbro più lacerante che mai. Con un calice di vino in mano brinda a questa ritrovata serenità, e regala al pubblico di Frosinone e ai suoi fan una serata da ricordare.

Da “Buongiorno papà” a “I remember you”, passando per “L’illusione”, “Acqua” e il nuovo scatenato singolo “Alessandra sarà sempre più bella”. In scaletta tutti i brani contenuti all’interno dell’ultimo disco, nessuno escluso. C’è spazio però anche per i grandi successi del passato: “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Pensa”, “Libero”, “E’ solo amore”, “Parole rumori e giorni”, “Un’altra canzone per noi”, in un crescendo di ricordi emozionante che scalda i cuori e le voci dei numerosi “Ultras del Moro”.

In due ore di concerto si balla, si canta, ci si emoziona e si trova spazio anche per momenti di riflessione come la canzone “Io so tutto”, brano incentrato sulla figura di Giulio Andreotti.

Momenti belli per una serata da ricordare a lungo e che resterà nei cuori.

 

Massimo Papitto