Beccato e denunciato il malvivente che in pochi minuti, in via Marittima a Frosinone, ha prima tentato di estorcere denaro ad un uomo in fila allo sportello bancomat per un prelievo e poi ha rapinato una coppietta di minorenni.
La Polizia è stata allertata prima dall’uomo in preda al terrore all’interno di uno sportello bancomat, vittima di un estorsore. All’arrivo della pattuglia, però, il malvivente si era già allontanato con la sua autovettura.
Dopo qualche minuto, però, è arrivata una ulteriore richiesta di aiuto proveniente dal quartiere scalo, dove una coppietta di minorenni, 15 e 16 anni, era rapinata da un individuo alla guida di una Volskwagen Golf.
I due giovanissimi e la prima vittima dell’estorsione hanno descritto con precisione il malfattore facendo emergere che si trattava della stessa persona. Le immediate ricerche hanno avuto esito positivo con il giovane intercettato in via Marittima a bordo della vettura segnalata. Trasferito presso gli uffici della Questura il 20enne, residente a Ceccano, è stato riconosciuto dalle tre vittime.
La prima, un 39enne di Frosinone, ha dichiarato di essere stata fermata per strada dal 20 enne che, alla guida della sua autovettura, ha simulato di essere rimasto in panne.
Con minaccia ha prima rapinato il portafogli e poi, non soddisfatto dell’importo, ha costretto la vittima a seguirlo e a fermarsi al primo bancomat utile per prelevare altri contanti e consegnarglieli.
Successivamente il malvivente accortosi dell’arrivo della squadra volanti si sarebbe dato alla fuga durante la quale, incrociata la coppia di minorenni, l’avrebbe rapinata dei pochi spiccioli nella loro disponibilità per poi acquistare stupefacente in una delle note piazze di spaccio del capoluogo.
Il malvivente è stato sottoposto anche ad esame tossicologico presso il locale Pronto Soccorso risultando positivo alla cocaina e pertanto oltre ad essere deferito per rapina, estorsione e guida sotto l’influenza dell’ alcool, gli è stata anche ritirata la patente di guida.