Domenica 30 si chiuderà la quinta edizione del Festival dei Conservatori, con la premiazione dei vincitori. Ma con una novità. I tre gruppi in testa alla classifica si sfideranno davanti ad una giuria esperta, selezionata proprio per l’occasione, che avrà l’arduo compito di assegnare la vittoria a chi avrà raggiunto il maggior punteggio.
Intanto, cresce l’attesa per l’arrivo a Frosinone di Stefano Reali, regista, musicista, sceneggiatore e produttore ciociaro, che sabato, ospite del Festival, eseguirà con la sua band un racconto-concerto sulla musica di George Gershwin.
Stasera, venerdì 28 luglio, saliranno sul palco di piazzale Vittorio Veneto gli Hindustani Sangeet del conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. Il gruppo, composto da Arianna Meneghini, Riccardo Meneghini e Angelo Sorato, proporrà un repertorio di musica classica strumentale indostana, nello specifico per flauti, bansuri e tabla.
Ospite della manifestazione, questa sera, la band “Jazz aus Berlin”, con Regis Molina al sax, Thanos Karakantas al basso, Davide Marafioti alla batteria e suo padre Antonello Marafioti alle tastiere. Il gruppo – tra i vincitori, lo scorso anno, della competizione europea – rappresenta perfettamente la caratteristica essenziale dell’atmosfera di Berlino, in cui ogni giorno si incontrano artisti di tutto il mondo.
HOMEPAGE
APPUNTAMENTI Frosinone – Domani si chiuderà la quinta edizione del Festival dei Conservatori,...