Giornata intensa quella di ieri per il personale impegnato nei servizi di controllo del territorio del capoluogo. Il pattugliamento dei luoghi e siti a rischio sotto il profilo del compimento di attività illecite ha consentito di denunciare quattro persone per il reato di furto ed una quinta per resistenza a pubblico ufficiale.
Ad essere preso di mira, sempre nello stesso giorno, un supermercato della parte bassa della città; quattro le persone intercettate dagli operatori di Polizia delle Volanti, dopo la segnalazione del vigilante presente nell’attività commerciale di persone che avevano sottratto merce dagli scaffali senza pagarne il prezzo in cassa.
Un uomo è stato invece denunciato per la reazione aggressiva nei confronti dei poliziotti che avevano fermato il figlio responsabile del furto di prodotti nel supermercato.
Le risultanze investigative di un attività d’indagine partita dopo il furto commesso il 2 gennaio scorso, presso una negozio di ferramenta di Frosinone ha consentito di individuare, grazie anche alle registrazioni del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, uno dei responsabili. Ad incastrare l’uomo, un quarantunenne del capoluogo, giubbotto e scarpe indossate al momento del furto. A riconoscerlo proprio dagli indumenti indossati una pattuglia delle Volanti che, dopo aver visionato le foto estrapolate dalla registrazione video, lo ha incrociato mentre camminava lungo via Marittima. L’uomo, con alle spalle una lunga carriera criminale, era stata arrestato nel mese di marzo scorso, per aver commesso un furto presso un noto caseificio della città ed inoltre più volte denunciato per violazione degli obblighi impostigli dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale a cui era stato sottoposto.
C.Stampa – Polizia di Stato