HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Delegazione Aeg in visita a Bruxelles

Frosinone – Delegazione Aeg in visita a Bruxelles

747
CONDIVIDI

Una delegazione di studenti ciociari ha visitato il Parlamento Europeo di Bruxelles. A promuovere l’iniziativa il presidente dell’Associazione europea dei giovani, Francesco Tabacchino, grazie alla sinergia con la segreteria del vicepresidente del PE David Sassoli. Presente nel gruppo anche l’assessore di Viticuso, Giovanni Tedeschi, vicepresidente dell’Aeg.

Due giorni, quelli del 15 e del 16, pieni di attività. I giovani partecipanti hanno avuto modo di visitare i locali dell’unica istituzione eletta direttamente dai cittadini europei. Continua quindi il lavoro intrapreso dall’Aeg, volto ad avvicinare gli under 30 alle realtà che troppo spesso sono portati a conoscere solo sui manuali scolastici o universitari. Proprio al fine di concretizzare questo obiettivo, Tabacchino ha annunciato l’intenzione di aprire una sede a Bruxelles e ha anticipato l’idea di realizzare un convegno con l’onorevole Sassoli.

«È stata un’esperienza costruttiva e interessante – commenta il presidente dell’Aeg – Spero sia solo l’inizio di una duratura collaborazione con le istituzioni europee. Ringrazio il vicepresidente del Parlamento europeo per l’invito, accolto molto calorosamente dai nostri iscritti».