HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Consegnato il premio del Rotary “Vinicio Mancini” destinato ai laureati...

Frosinone – Consegnato il premio del Rotary “Vinicio Mancini” destinato ai laureati del precedente anno accademico più meritevoli del conservatorio “Refice”

674
CONDIVIDI

Nei giorni scorsi è stato consegnato, nella sala Paris del Conservatorio cittadino, il premio del Rotary “Vinicio Mancini” destinato ai laureati del precedente anno accademico più meritevoli del “Refice”. Dora Sisti, cantante jazz (che si è poi esibita accompagnata dal pianoforte) e Gaetano Stella (per l’area “didattica della musica”, che ha illustrato ai presenti alcuni esempi di elaborazione musicale) sono stati i destinatari dell’importante riconoscimento giunto alla sua sedicesima edizione.

 Nell’intervallo, la signora Valeria Mancini ha ringraziato il Rotary Club di Frosinone per il premio in memoria del marito Vinicio, uomo dalle straordinarie doti umane e grande rotariano. Erano presenti alla cerimonia il Presidente del Rotary Club di Frosinone, Alberto Accinni, e il vice direttore del “Refice”, Alberto Giraldi. “Il Rotary club di Frosinone – ha detto il presidente Accinni – sostiene con convinzione la bravura e il merito.

Questa borsa di studio, assegnata pochi giorni fa a Sisti e Stella, musicisti di grande caratura, già studenti di un polo di eccellenza qual è il nostro Conservatorio, intende essere un punto di riferimento per gli artisti più brillanti, oggi e in futuro”.