HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Congegno rudimentale disinnescato e rimosso dalla Polizia di Stato

Frosinone – Congegno rudimentale disinnescato e rimosso dalla Polizia di Stato

59
CONDIVIDI

Ieri mattina la Polizia di Stato di Frosinone è intervenuta in via Mastruccia, nella parte bassa del capoluogo, in seguito alla segnalazione relativa al rinvenimento di un pacco sospetto.

Giunti sul posto, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona interessata, provvedendo al transennamento dell’area e facendo allontanare i residenti.

In seguito all’intervento degli artificieri della Polizia di Stato, provenienti da Roma, il congegno sospetto, costituito da 3 artifizi pirotecnici collegati ad un timer, è stato disinnescato e rimosso.

Al termine delle operazioni, la zona interdetta è stata riaperta.

Sul caso indaga la Squadra Mobile.

Il comunicato stampa viene effettuato, nel rispetto del d.lgs. n. 106/2006 modificato dal d.lgs. 188/2021, in quanto ricorrono “specifiche ragioni di interesse pubblico che lo giustificano” che vengono motivate dalla particolare rilevanza pubblica dei fatti oggetto degli accertamenti e per le esigenze costituzionalmente tutelate connesse al diritto all’informazione, al fine di fornire notizie in modo trasparente e rispettoso dei diritti degli indagati e delle parti offese.