HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Comune: al via il riciclo del tetra pak 

Frosinone – Comune: al via il riciclo del tetra pak 

513
CONDIVIDI

“Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta e il riciclo delle confezioni Tetra Pak, costituite per il 75% di carta, un materiale, quindi, che deriva da una fonte rinnovabile. Anche nel comune di Frosinone, il Tetra Pak va conferito, ogni venerdì, insieme alla carta all’interno del contenitore di colore blu, mediante il sistema di raccolta porta a porta introdotto dall’amministrazione Ottaviani. La campagna informativa è promossa dal Comune di Frosinone e l’ATI De Vizia Transfer SpA – Urbaser S.A.in collaborazione con Tetra Pak Italia per incrementare la qualità dei materiali da avviare a recupero.

Ogni utenza riceverà un pieghevole informativo in cui saranno illustrate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata dei cartoni per bevande.

“La campagna ‘Ci sono anch’io’ sottolinea l’impegno della nostra Amministrazione nei confronti dei temi che riguardano la salvaguardia dell’Ambiente. Ad oggi, grazie all’impegno di tutti i cittadini, residenti in città, abbiamo superato il 70% dei rifiuti raccolti con la modalità differenziata e, con la collaborazione di tutti, miriamo a raggiungere nuovi e prestigiosi risultati. La corretta differenziazione delle confezioni Tetra Pak aggiunge valore alla quantità e alla qualità dell’intero ciclo di raccolta differenziata, un percorso culturale, economico e sociale che ormai è diventato stile di vita e quotidiana attenzione all’Ambiente. Buona raccolta… differenziata”, hanno dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani e l’assessore all’ambiente, Massimiliano Tagliaferri.

“Tetra Pak da sempre è impegnata nello sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle risorse e, grazie al Protocollo d’intesa siglato con Comieco nel luglio 2003, nella promozione della raccolta differenziata e del riciclo delle proprie confezioni su tutto il territorio nazionale – ha dichiarato il responsabile Ambiente di Tetra Pak Italia, Lorenzo Nannariello – Con questa iniziativa confidiamo di incrementare ulteriormente i quantitativi avviati al riciclo, in linea con i principi dell’economia circolare e a beneficio di tutta la collettività”.