Durante questo periodo di quarantena da “Covid 19” alcuni colleghi della ex “Sace Sud” di Frosinone hanno riallacciato i rapporti di affetto e di amicizia che durano da oltre 50 anni creando un gruppo social WhatsApp.
Il gruppo è nato esattamente il 22 Novembre del 2017 in un Bar di Frosinone da parte dell’Ing. Michele Altomano all’epoca dirigente dell’azienda, oggi amministratore del gruppo stesso e da Emanuele Rosato, operatore amministrativo. Man mano che il tempo passa il gruppo aumenta di numero fino a raggiungere oggi una cinquantina di unità.
Da quel fortunatissimo 1969 anno di nascita dell’azienda – ci dice L’Ing. Altomano – tanti giovani, ragazze e ragazzi salirono per la prima volta le scale di quegli uffici poste di fronte alla portineria della ex Sace Sud, ora ABB, condividendo un progetto comune, scrivendo così la storia dell’azienda.
Negli anni successivi si aggiunsero ai primi tanti altri, laureati, diplomati e semplici operai con un unico obiettivo, contribuire al successo aziendale e proiettarla alla conquista di tantissimi mercati nel mondo.
Nel corso degli anni questi ragazzi, consapevoli dell’importanza del progetto, hanno avuto modo di gioire per il traguardo raggiunto, condividendo fortune e successi con l’azienda stessa e con tutto il territorio. A distanza di tanti anni, ormai raggiunta l’età pensionabile, tanti di loro hanno aderito al gruppo e partendo da questo “social” sono riusciti a rivedersi e ritrovarsi seppure virtualmente.
Con loro ci sono Ingegneri, dirigenti, manager, impiegati e semplici operai tra cui spiccano i nomi delle simpaticissime Luigina, Vincenza, Lidia, Angela, Rita, Rossana, Marta e Teresa che tengono il banco.
Non appena le condizioni della pandemia lo permetteranno appuntamento in un ristorante per una rimpatriata.
B.S.