HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Botti di Capodanno, l’appello di Valeria Altobelli

Frosinone – Botti di Capodanno, l’appello di Valeria Altobelli

1386
CONDIVIDI

Valeria Altobelli, presentatrice, cantante, volto noto della tv, moglie del canottiere olimpionico Simone Venier. Insieme hanno voluto regalare un cucciolo al loro figlio per Natale.

Vogliono, altresì, sensibilizzare all’utilizzo dei botti di Capodanno.

 – Ho perso il mio cane Giotto a settembre, dopo 17 anni – racconta l’artista sorana.

Ergo la Altobelli lancia un monito. «È arrivata la fine dell’anno e c’è l’usanza dei botti di capodanno. Tanti amici muoiono di infarto. Un mio amico lo scorso anno ha perso il suo cucciolo che come il mio Giotto aveva una paura tremenda. Insieme a mio marito e a mio figlio Davide voglio lanciare un appello, magari accendere una fiaccola al posto dei botti che possono disturbare il quiete vivere dei nostri amici a quattro zampe.

Un piccolo gesto di responsabilità, perché anche i bambini hanno paura dei botti. Gli animali sono come dei bambini, sono più sensibili, è un peccato farli spaventare. Ricordo il mio Giotto che correva spaventato. Loro non capiscono quello che sta succedendo. Ci si può divertire in un altro modo, ad esempio con fiaccole luminose».

Un appello, infine, a prendersi cura degli animali. «In questo periodo si tende a regalare cuccioli. Ecco, ricordiamoci che è un impegno».

pm