Un 45enne romeno, dopo aver consumato una birra, rifiuta di saldare il conto e minaccia la titolare di un’attività di ristorazione. All’arrivo della Polizia rifiuta anche di declinare le proprie generalità. È quanto accaduto la scorsa notte a Frosinone.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura intervengono prontamente nella zona bassa del capoluogo, su segnalazione della titolare di un’ attività di ristorazione. La donna riferisce all’operatore del 113 che un avventore mostrava un atteggiamento minaccioso ed aggressivo, rifiutandosi al contempo di saldare il conto per una birra consumata poco prima e minacciando di distruggere tutte le suppellettili. Dalle parole ai fatti: solleva una panca e la scaglia contro l’esercente che riesce, fortunatamente, a schivarla.
All’arrivo degli agenti, l’uomo non placa la sua ira e rifiuta di declinare le proprie generalità. Condotto presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito, il violento viene identificato: è un romeno di 45 anni che, da un controllo attraverso la banca dati Interforze, annovera anche diversi pregiudizi di polizia. L’uomo dovrà ora rispondere dei reati di minacce e rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità.