HOMEPAGE CRONACA Frosinone – AVIS lancia l’allarme: “E’ emergenza sangue”

Frosinone – AVIS lancia l’allarme: “E’ emergenza sangue”

963
CONDIVIDI

Il Centro Regionale Sangue tramite l’AVIS frusinate lancia un appello urgentissimo alla raccolta volontaria di sangue. Ospedali in netta carenza. Raccolta straordinaria di sangue AVIS sabato 25 luglio presso la chiesa della Madonna della Neve.
Un documento diffuso dal Centro Regionale Sangue agli operatori del settore ed in particolare all’AVIS lancia un appello urgentissimo alla raccolta volontaria di sangue. Gli Ospedali di tutta la regioen come si legge nel documento allegato sono in netta carenza nel periodo estivo. L’AVIS frusinate di Mario Rossi con il gruppo giovani lancia la Raccolta straordinaria di sangue per sabato 25 luglio presso la chiesa della Madonna della Neve e presso il Centro Trasfusionale della ASL di Frosinone (primo piano della palazzina Q). Nel testo del documento inviato dalla capitale emerge l’importanza di questo appello: “Oggetto – Carenza sangue Regione Lazio 22.07.2015. Si invia alle SS.LL. in allegato, per opportuna conoscenza, il report relativo alla grave carenza odierna di sangue . nella Regione Lazio. Si sollecitano, pertanto, le SS.LL. ad attivarsi con estrema urgenza e in accordo con i servizi trasfusionali convenzionati alla chiamata dei donatori come previsto dalla normativa vigente nazionale e regionale. Si fa presente che è inserita sulla bacheca di SISTRA una richiesta di emazie alle altre regioni per 200 <0 positivo>. Dr.ssa Carla Gargiulo, Centro Regionale Sangue Regione Lazio settore compensazione c/o A. O. San Camillo-Forlanini”.
“L’appello- ci dice preoccupato il presidente AVIS frosinone Mario Rossi- è rivolto a tutte le persone di buon cuore, ai donatori già esistenti, a quelli che vogliono diventarlo, donare il sangue non è solo un gesto altruistico ma anche egoistico per se e per i propri cari. SABATO 25 l’AVIS Comunale di Frosinone è disposizione di tutti. Pochi minuti ma il nostro contributo può essere veramente fondamentale”.
Andrea Tagliaferri