HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Attrezzature e spazi rinnovati per il cinema-teatro “Nestor”

Frosinone – Attrezzature e spazi rinnovati per il cinema-teatro “Nestor”

1006
CONDIVIDI

Nuovo look per il teatro comunale. Lo storico cinema-teatro Nestor di viale Mazzini, nel centro storico del capoluogo, ha subito un profondo rinnovamento grazie alla ristrutturazione attuata e ancora da ultimarsi. La nuova biglietteria è stata spostata all’ingresso del teatro e uno schermo al plasma ha sostituito i vecchi manifesti che pubblicizzavano i film in visione.
Il vero cambiamento si nota subito dopo aver varcato le porte di ingresso. Un nuovo pavimento di marmo lucido, le pareti completamente rinnovate, un controsoffitto moderno hanno conferito un aspetto del tutto nuovo ed elegante alla sala di accoglienza. Stessa sorte anche per il bar, ampliato, con una doppia entrata e, presto, con nuove sedute.
Il rinnovamento non finisce qua. Le sei sale cinematografiche, oltre ad una nuova tinteggiatura, sono state dotate di nuove e più confortevoli poltrone. A discapito di qualche posto in meno nella capienza complessiva, la seduta è più ampia e spaziosa tra una fila ed un’altra. Le nuove poltrone, di colore nero e dotate anche di appoggio bibita, sono state installate al momento nelle tre sale poste al piano inferiore, mentre le altre due sale saranno prossime all’intervento.

Novità importanti anche nella sala teatro De Filippo: in questo caso le poltrone, di colore rosso, verranno sostituite a partire dalla prossima settimana sia in platea che in galleria. Completamente rifatti e rammodernati anche i bagni sia nella zona teatro che in quella cinema. Importante novità riguarda anche il palco: i 190 metri quadrati di pavimento sono completamente nuovi.
Piccoli interventi sono previsti anche per la parte destinata ai camerini mentre la moquette sulle pareti è stata lavata ed igienizzata.
I lavori, dell’importo di oltre 600 mila euro, sono stati eseguiti dalla gestione del teatro affidata a Stella Mandova.
«Abbiamo investito molto spiega – su questo teatro e sul cinema, grazie alla Bcc di Frosinone che ci ha supportati dal punto di vista economico, consapevoli di aumentare la qualità ed il livello del servizio. I lavori continueranno nei prossimi giorni e prima dell’avvio della nuova stagione teatrale saranno ultimati».
Altri piccoli ritocchi sono previsti come la tinteggiatura di alcune pareti e l’installazione di nuovi divani all’ingresso dell’androne.

«L’amministrazione è convinta che quando si investe nella cultura ha commentato l’assessore al Bilancio, Riccardo Mastrangeli l’intera collettività ne beneficia. L’ammodernamento del Nestor siamo sicuri che avrà una risposta ancora più forte da parte dell’utenza nel frequentarlo. La nuova stagione teatrale si preannuncia di ottimo livello e il pubblico di Frosinone, come ha già dimostrato in passato, risponderà alla grande. A breve poi partirà la ristrutturazione anche del vecchio cinema Vittoria che sarà gestita dall’Accademia delle Belle Arti».