HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone, attivo il servizio Uma 

Frosinone, attivo il servizio Uma 

899
CONDIVIDI

Il Comune di Frosinone, mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, ha attivato e reso operative le procedure relative al servizio UMA. Risulta, infatti, disponibile sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.frosinone.it

) tutta la modulistica necessaria per le domande da presentare, relativamente al servizio U.M.A.  (Utenti Motori Agricoli), all’Ufficio Commercio/SUAP del Comune del Frosinone, delegato allo scopo dalla Regione Lazio.

Il Comune di Frosinone è infatti capofila di 8 Comuni della provincia (Alatri, Arnara, Collepardo, Ferentino, Fumone, Torrice, Veroli, Vico nel Lazio) per il servizio Utenti Motori Agricoli.

A partire pertanto dal prossimo gennaio 2019, la modulistica già pubblicata sarà a disposizione dell’utenza dei Centri di assistenza agricola – patronati, di tutti gli interessati e dei professionisti che potranno scaricare direttamente dal sito del Comune i moduli necessari secondo il tipo di procedimento relativo al singolo caso. Il servizio erogato dal Comune di Frosinone, infatti, è rivolto a quanti esercitino imprenditorialità in ambito agricolo e coltivatori diretti e permette di accedere a una serie di agevolazioni strettamente correlate all’attività svolta quali, ad esempio, le lavorazioni agricole e orticole, allevamento, coltivazioni sotto serra.

L’ufficio preposto al servizio, afferente al settore Commercio/SUAP del Comune di Frosinone, in Piazza VI Dicembre, è aperto al pubblico nei seguenti giorni: lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00; mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Per informazioni è possibile, inoltre, contattare i numeri 0775/2656613 e 0775/2656644.