Una data certamente che avrà il gradimento degli appassionati e degli amanti della pizza. A Frosinone presso il Fornaci Village arriva la “Coppa Italia Pizza di Qualità”, una due giorni, lunedì e martedì, all’insegna del gusto ma anche della competizione. Ad organizzare la doppia giornata l’Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori, associazione diretta dal presidente Alfredo Folliero, e dal Supercampione del mondo Alessandro Ceci, in arte Zeb.
Grazie appunto alla sua lunga serie di vittorie in competizioni nazionali e internazionali, per quanto concerne il settore della pizza, la Federazione, di cui Ceci è istruttore riconosciuto, ha voluto che la gara, per la prima volta nella storia, si svolgesse a Frosinone. Un meritato riconoscimento quindi per il capoluogo, ma soprattutto per gli organizzatori che vedono riconosciuti i loro risultati nel contesto del settore della pizza. In arrivo oltre cento partecipanti per una 48 ore di grandi sfide.
La manifestazione si svolgerà il 30 e il 31 marzo e per la serata finale di martedì si preannuncia la presenza di molte autorità nel momento della premiazione. <Saranno due grandi giornate – affermano gli organizzatori – siamo orgogliosi di aver portato la Coppa Italia Pizza di Qualità, una manifestazione che porterà pizzaioli da ogni parte d’Italia, quindi con un ritorno anche per il territorio. Vi aspettiamo tutti lunedì e martedì>