HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Al cimitero, dipendenti in bicicletta, grazie alla beneficenza di un...

Frosinone – Al cimitero, dipendenti in bicicletta, grazie alla beneficenza di un privato

631
CONDIVIDI

L’amministrazione Ottaviani, attraverso l’ausilio di un privato, ha dotato i custodi del cimitero comunale di due biciclette per gestire con maggiore facilità ed efficienza i servizi erogati a favore dei cittadini. Tanto amore può celarsi in un piccolo gesto, così come da un piccolo seme può nascere un albero rigoglioso: è, questa, un’immagine che ben si adatta al gesto compiuto da un privato cittadino di Frosinone, Domenico Fontana.


 

Domenico, infatti, ha donato (alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani e dell’assessore all’ambiente Flora Ferazzoli) due biciclette al comune di Frosinone, perché vengano utilizzate all’interno del civico cimitero dai dipendenti dello stesso. ”Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine, e quella della città tutta, a Domenico per aver compiuto un gesto così bello, che rivela un grande amore per la propria comunità”, ha detto Nicola Ottaviani.

“Data la vastità dell’area del cimitero, spostarsi da una parte all’altra per i custodi può rivelarsi impegnativo o può comportare una ingente quantità di tempo: l’uso delle biciclette velocizzerà gli spostamenti, oltre a permettere una maggiore sicurezza all’interno dell’area. Grazie a questo mezzo, i dipendenti potranno favorire, in modo più agevole e sicuro, il deflusso dei visitatori prima dell’orario di chiusura”.

Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza dell’atto di Fontana: “Il gesto di Domenico esprime una grande generosità e si inserisce nella direzione che, come amministrazione comunale, cerchiamo di portare avanti dall’inizio del mandato: chi ha di più, dia di più, aiuti gli altri. Si pensi a quanto fatto, per giovani e anziani, grazie a Solidiamo, decurtando risorse economiche a chi ha di più – i politici – a beneficio della collettività. Grazie a Domenico e grazie a coloro che lavorano qui con tanto amore, impegno e professionalità. La città è di tutti – ha concluso il sindaco –  ognuno di noi può dare il proprio contributo per migliorarla”.