Voleva buttarsi dal ponte di via Armando Diaz, ma qualcuno allerta le forze dell’ordine che riescono a dissuaderlo. É successo ieri sera. Quando gli agenti del commissariato di Fiuggi sono arrivati sul posto. l’uomo, che inizialmente era accovacciato, con uno scatto repentino ha scavalcato la balaustra di ferro sporgendosi nella parte esterna del ponte e minacciando di buttarsi.
Gli agenti a quel punto hanno cercato di istaurare un dialogo con l’uomo cercando di dissuaderlo, ma, almeno inizialmente, questi rimaneva fermo nella sua intenzione di compiere l’estremo gesto. È a questo punto che gli agenti hanno deciso di intervenire e con un’azione coordinata riescono a immobilizzarlo.
Sono momenti drammatici quelli del salvataggio: un agente afferra l’uomo per le braccia con cui si teneva alla balaustra, mentre il secondo agente scavalca la protezione e riesce ad afferrare la persona alla cintola. In quel frangente però il fiuggino toglie i piedi dalla cortina esterna del ponte restando totalmente sospeso nel vuoto, sorretto solo dagli agenti di polizia che, con molte difficoltà, sono riusciti portarlo in sicurezza sulla strada.
Nel frattempo sono giunti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale che hanno aiutato gli agenti a contenere la persona, che si agitava violentemente, fino all’arrivo del personale del 118 che lo ha trasportato in ambulanza all’Ospedale.
L’uomo, un quarantacinquenne nativo di Roma ma residente a Fiuggi, è stato sottoposto dal personale medico ad un trattamento sanitario volontario.
Fonte: ciociariaoggi.it