(Fonte PERTé On Line)
Vigilia della quarta GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli in programma domenica 1 maggio; Mauro Soscia e i suoi preziosi collaboratori tirano a notte fonda per preparare tutto ciò che occorre ed accogliere bene i partecipanti all’evento, che vanta un programma un po’ per tutti i gusti, non solo a pedali.
Sabato scorso si è svolta la ricognizione del percorso; quelli che vi hanno partecipato testimoniano di un tracciato abbastanza impegnativo ma piacevole, specialmente nei nuovi tratti, dagli Altipiani di Arcinazzo a Roiate e l’arrivo dalla SS Prenestina anziché dalla troppo veloce discesa di Arcinazzo.
In molti si sono definiti orfani della Salita dei Monasteri che, in questa edizione, non era proponibile a causa della concomitanza con importanti manifestazioni religiose: “A questi amici pedalatori abbiamo detto di stare tranquilli – ha spiegato Mauro Soscia – non appena potremo, l’ascesa tra Subiaco e Jenne rientrerà di forza nei nostri percorsi di gara”.
I pacchi gara sono pronti; stupisce il ricco contenuto. Anche quest’anno il pacco-gara, leggermente diverso da quello degli agonisti, sarà consegnato ai cicloturisti. La GranFondo Città di Fiuggi – Valerio Agnoli è sempre più un’importante occasione di promozione per aziende di spicco. Quest’anno ALE’, pregiatissima azienda veronese che veste alcune delle migliori squadre pro’ e che negli ultimi anni è entrata nel mondo del circuiti ciclistici amatoriali, sarà presente con un proprio stand per presentare prodotti e materiali la cui qualità è nota in tutto il mondo.
Tra l’altro a Fiuggi, ALE’ sarà presente in duplice veste poiché nel pomeriggio di domenica 1 maggio si svolgeranno le appassionanti sfide del Baby PedaLatium Alè dove i giovanissimi tesserati, capeggiati da Tony Vernile, daranno vita alle consuete, vivacissime gare di sprint.