HOMEPAGE CRONACA Fiuggi – Io Vivo nell’ombra: Un libro che spiega la vita del...

Fiuggi – Io Vivo nell’ombra: Un libro che spiega la vita del “Comandante Alfa” fondatore del GIS dei Carabinieri

1151
CONDIVIDI

Il 2 giugno rappresenta probabilmente nel calendario delle feste civili della nostra Italia quella più sentita e coinvolgente.


 

Un momento di orgoglio e appartenenza, come anche di riflessione e dibattito, sul riconoscersi in una comunità nazionale, costruita tanto su bellezza e genialità, quanto su sacrificio e fatica. Una comunità che continuamente si rinnova e cresce perché viva e dinamica, grazie all’esempio di persone straordinarie.

Una di queste sarà l’ospite d’onore che la collaborazione tra Trovautore Fiuggi e Consiglio dei Giovani porterà nella nostra città in occasione della Festa della Repubblica. Il Comandante Alfa è uno dei fondatori del GIS (Gruppo intervento speciale), reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trent’anni, per poi diventare istruttore all’apice della carriera.

Con il suo ultimo libro, “Io Vivo Nell’ombra”, Comandante Alfa ripercorre le tappe di un’esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale, anche nei confronti dei propri cari. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno 2017 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi.

Questo è solo uno degli incontri che Trovatore Fiuggi ha già programmato per l’anno 2017. Nelle prossime settimane vedremo a Fiuggi Enrico Terrinoni e Fabio Pedone, Mirko Zilahy, Sandro Campani, Lorenza Gentile, Fabrizio Patriarca.  Il calendario si concluderà con una due giorni, il 26 e 27 agosto, tutta dedicata alla scoperta dei più innovativi autori oggi in Italia. Vi aspettiamo!