HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fiuggi – Incontro evento “Revenge Porn: la nuova forma di violenza tecnologica”

Fiuggi – Incontro evento “Revenge Porn: la nuova forma di violenza tecnologica”

577
CONDIVIDI

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Lazio Sud nell’ambito del suo programma quinquennale, la Confcommercio Lazio Sud di Fiuggi in collaborazione con l’associazione culturale Trovautore di Fiuggi stanno organizzando un evento formativo dal titolo “Revenge Porn: la nuova forma di violenza tecnologica”

L’iniziativa, che coinvolgerà gli attori sociali e le Istituzioni Scolastiche, si pone l’obiettivo di evidenziare la crescita esponenziale del fenomeno del Revenge Porn: gli episodi di vendetta pornografica hanno assunto infatti contorni drammatici e ad essere colpite sono principalmente le donne di ogni età e status sociale.

Durante l’incontro sarà proiettato per la prima volta il cortometraggio SARA MUORE SEMPRE realizzato dalla compagnia teatrale TDO in collaborazione con la Regione Lazio Lazio Crea.

L’evento si svolgerà a Fiuggi sabato 9 ottobre alle ore 10 presso la sala dell’istituto alberghiero Michelangelo Buonarroti via Garibaldi 1, in considerazione delle norme Covid.

I relatori saranno:

Sara Battisti – Consigliera Regione Lazio

Avv. Maria Cristina Cafini -Presidente CO.RE.COM Lazio

Dott.ssa Annalisa Lillini –Direttore II divisione servizio postale

Dott.ssa Marisa Mosetti- Giudice penale

Avv. Donatella Ceccarelli -Centro Anti Violenza Fammi Rinascere

Dr. essa Stefania Valerio Presidente Associazione L’Approdo e Membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Terziario –pedagogista

L’incontro sarà moderato da STEFANIA TRAPANI giornalista di SKYTG24

Inoltre interverranno:

Avv. Alioska Baccarini -Sindaco Comune di Fiuggi

Dr Giovanni Acampora -Presidente Camera di Commercio Latina e Frosinone

Maria Vittoria Necci Presidente Confcommercio Lazio Sud Fiuggi

Francesca Capolino -Presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Lazio Sud, membro del Direttivo Nazionale Terziario Donna

La conferenza è aperta al pubblico fino ad esaurimento posti e per partecipare occorrerà esibire il green pass ed indossare correttamente la mascherina.