E’ una storia da show televisivo strappalacrime quella successa nei giorni scorsi a Fiuggi, dove la signora Fiorella Torrice, 71 anni, ha ritrovato la sorella di latte Fiorella Fanfarillo dopo 70 anni che non si erano più sentite.
La signora Fiorella Torrice si rivolse alla nostra Redazione di “Gente comune” qualche mese fa con la speranza di riuscire ad avere notizie della ‘sorella di latte’ di nome Fiorella come lei, con la quale piccolissima era stata la sua compagna di giochi per circa 3 anni.
La signora Fiorella, che ora vive ad Avezzano (Aquila) ed ha una sua famiglia con 5 figli e diversi nipoti, dopo il nostro appello sui social ci fu una gara di ricerca e finalmente dopo poche ore finalmente venne ritrovata.
La mia vita per tanti aspetti è stata simile a quella della mia amica di Avezzano ci racconta la nostra concittadina trasferitasi a Fiuggi con la sua famiglia.
Finalmente dopo le prime telefonate si sono potute incontrare il 17 Aprile u.s. a Fiuggi, all’incontro erano presenti le due sorelle con i rispettivi familiari, Carlo, Michele e un’altra sorella Rita.
La lunga attesa è terminata con l’incontro di qualche giorno fa a Fiuggi e le loro strade abbandonate da 70 anni si sono ricongiunte con un lungo abbraccio e lacrime di gioia. Si sono promesse di non perdersi mai più di vista. La nostra redazione si unisce alla gioia di queste due donne che ha fatto da tramite finchè tutto potesse risolversi positivamente.
Bruno Sbaraglia