Continuano incessanti i servizi preventivi disposti dal superiore Comando Provinciale ed attuati dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri nella sfera giurisdizionale di competenza tesi a contrastare sia la commissione dei reati in genere che il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Difatti, nel corso del pomeriggio e della serata di ieri, in Fiuggi, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, diretti dal comandante Luogotenente Raffaele De Somma, nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio, traeva in arresto un 47enne del luogo (già gravato da vicende penali per reati contro la persona e per violazione alla disciplina delle armi) poiché resosi responsabile di “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione”;
I militari operanti, collaborati da personale del Nucleo Operativo del superiore Comando Compagnia di Alatri e da “unità cinofile antidroga ed antiesplosivo” provenienti da Roma (con i cani Balboa e Pirat), irrompevano nell’abitazione dell’uomo avendo fondato motivo che lo stesso detenesse illegalmente armi e droga. L’intuito degli investigatori ed il fiuto delle unità cinofile consentivano di rinvenire nell’appartamento, nella piena disponibilità dell’uomo ed illegalmente detenute, un “fucile cal. 22 ed una pistola cal. 7,65 con relativo munizionamento”, pronti all’uso, ritenute di provenienza furtiva nonché diversi grammi di “cocaina”, uno “spinello”, sostanza da taglio ed un bilancino di precisione.
Nel corso dell’operazione il personale dell’Arma di Fiuggi, unitamente alle unità cinofile ispezionavano anche altri luoghi della città abitualmente frequentati da assuntori e spacciatori di stupefacenti.
L’attività di polizia posta in essere dell’Arma di Fiuggi si concludeva quindi con il sequestro delle armi, dello stupefacente, della sostanza da taglio, del bilancino di precisione e di diverse munizioni per le suddette armi.
Prosegue quindi senza sosta l’attività di contrasto alla criminalità da parte dei carabinieri di Fiuggi ne tentativo di garantire ed innalzare sempre più gli standard di sicurezza nei confronti della popolazione della città termale.