“Siamo lieti di annunciare l’avvio di un’importante collaborazione sportiva, turistica e commerciale tra la Città di Fiuggi e la Federazione italiana danza sportiva”.
Il sindaco Alioska Baccarini e Laura Latini, assessore con deleghe allo sport e alle politiche giovanili, in una nota congiunta spiegano nel dettaglio un progetto portato avanti in collaborazione con l’ex assessore al turismo Stefano Giorgilli.
“Oggi e domani – proseguono – si svolgerà una due giorni di sport presso il nostro Palazzo dei congressi, dove gli atleti e le loro famiglie seguiranno in totale confort tutte le esibizioni in programma. Si tratta di un primo passo verso quella collaborazione continuativa nel tempo con la Federazione della danza sportiva, avendo l’obiettivo preciso di far tornare la nostra Città capitale nazionale della danza e dello sport in generale.
È un percorso che stiamo tracciando attraverso l’organizzazione di una serie di eventi che culmineranno nel mese di Giugno con la manifestazione denominata “Danza in festa”.
L’amministrazione comunale – conclude la nota congiunta del sindaco Baccarini e dell’assessore Latini – dà il benvenuto agli ospiti provenienti da ogni Regione italiana e a tutti gli atleti che si sfideranno in questi due giorni per la Super Coppa Cids”.