HOMEPAGE CRONACA Ferentino – Pulizia e manutenzione delle scuole in vista del via dell’anno...

Ferentino – Pulizia e manutenzione delle scuole in vista del via dell’anno scolastico

698
CONDIVIDI

Sono già avviate e in corso di ultimazione le operazioni che si riferiscono alla pulizia e manutenzione degli spazi a verde, alla derattizzazione e disinfestazione, mentre sono stati programmati interventi di manutenzione ordinaria, edili, idraulici, ecc. che mirano a dotare le strutture dell’efficienza e adeguatezza necessaria all’espletamento delle attività didattiche, di cui la maggior parte troverà esecuzione nell’immediato e il restante in corso d’anno.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Collalti: “Indicativo l’impegno economico profuso dall’amministrazione per il raggiungimento di tali obiettivi. Congiuntamente ai colleghi, anche in quest’occasione stiamo portando avanti gli impegni assunti, senza tralasciare alcun particolare, per arrivare puntuali alla data del 15 settembre, giorno di riapertura delle scuole. La macchina da lavoro dell’ente, solerte e operosa si è mossa in tempo e in modo adeguato per rispondere alle esigenze della scuola“.

Il sindaco Antonio Pompeo: “Ottima sinergia con gli assessori e il personale del Comune. Ottimo il connubio che si è instaurato e rafforzato nel corso degli anni con le dirigenze scolastiche, nelle persone delle professoresse Mara Bufalini e Mariateresa Valeri, e di tutti i docenti e gli operatori del settore, che in un sempre rinnovato spirito di collaborazione e di dialogo, consente il raggiungimento di quegli obiettivi comuni, che hanno come scopo principale quello di garantire il diritto allo studio di tutti i nostri studenti“.