La scorsa notte, il personale della Compagnia di Anagni ha eseguito un servizio di controllo del territorio che ha visto coinvolti i militari delle Stazioni dipendenti. A Ferentino, i militari della locale Stazione, sono intervenuti in una località rurale al fine di sottoporre a controllo un’autovettura sospetta. Gli occupanti, alla vista degli operanti, hanno abbandonato l’autovettura dandosi a precipitosa fuga riuscendo a dileguarsi approfittando della boscaglia circostante.
Nel corso del controllo sono stati rinvenuti all’interno del veicolo numerosi attrezzi agricoli risultati rubati poco prima ad un agricoltore del luogo. I successivi accertamenti hanno consentito di identificare il proprietario dell’autovettura in un cittadino di nazionalità romena domiciliato a Ferentino è denunciato in stato di libertà per ‘concorso in furto aggravato’. La refurtiva del valore complessivo pari a circa 6.500,00 Euro è stata restituita all’avente diritto mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.
Nell’ambito dello stesso contesto operativo sono state sottoposte a controllo numerose persone ed in Ferentino, nei confronti di tre di esse, gravate da numerosi pregiudizi di polizia, è stata avanzata proposta per l’applicazione della misura di sicurezza del rimpatrio con foglio di via obbligatorio in quanto non riuscivano a giustificare la propria presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia.
Comunicato stampa – Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone