HOMEPAGE APPUNTAMENTI “Dona un gioco”, a Sora torna la raccolta dei giochi per i...

“Dona un gioco”, a Sora torna la raccolta dei giochi per i più piccoli

450
CONDIVIDI

Anche quest’anno torna a Sora il progetto “Dona un gioco”, ideato e curato dall’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” e patrocinato dal Comune di Sora.
L’Associazione, impegnata a promuovere iniziative che concorrono alla promozione socio-culturale, allo sviluppo sociale, turistico e sportivo del territorio, anche quest’anno ha riproposto il progetto solidale “Dona un gioco”.

L’obiettivo è donare un sorriso ai bambini di famiglie in evidente stato di difficoltà, cercando di far vivere loro il diritto di trascorrere un Natale sereno.

Il punto di raccolta per i giochi usati da voler donare è il front-office della biblioteca comunale di Sora, in Piazza San Francesco.  La raccolta è attiva per tutto il periodo delle festività natalizie fino al 30 dicembre, dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e dal lunedì al sabato. Tutti i giochi che verranno raccolti dopo il giorno di Natale verranno consegnati nei giorni che precedono l’Epifania.

A chi è rivolto il progetto?
“Dona un gioco” si rivolge alle famiglie in difficoltà del Comune di Sora che sono state segnalate dai servizi sociali. Ma anche alle case rifugio per le donne e i minori, alle case famiglia presenti sul territorio e ai centri Caritas.

Tutti i giochi verranno accuratamente sanificati dal Comune prima di essere consegnati.

Elisa Rossi