HOMEPAGE PRIMO PIANO Domenica 20 giugno si torna in vetta con l’Ernica Veroli

Domenica 20 giugno si torna in vetta con l’Ernica Veroli

1536
CONDIVIDI

Circa duecentottanta partecipanti da ogni regione d’Italia per ‘Ernica SkyRace’. Si torna in vetta con start ed arrivo a Prato di Campoli. Organizzata da Ernica Veroli, con i patrocini del Comune di Veroli, Pro loco, Consulta delle Associazioni e AICS, la gara, durissima per i suoi percorsi di montagna, ma altrettanto affascinante per i luoghi di grandissima suggestione si colloca tra i migliori eventi sportivi del centro Italia.

Quindici km, 1500 metri di dislivello, un percorso che intreccia la resistenza fisica con la bellezza che si leva allo sguardo. Particolarmente apprezzata da tutti i partecipanti e gli amanti dello sport all’aria aperta, merito non solo della naturale prestanza del percorso, ma soprattutto del Presidente Pietro Zeppieri, impeccabile nella sua perfetta pianificazione sotto ogni aspetto sia sportivo che organizzativo. Sarà questa un’edizione di ritorno alla vita sportiva, all’altezza del prestigio e del blasone della Città di Veroli e dei suoi straordinari percorsi di montagna che ben si prestano non solo alle gare sportive più di nicchia, ma anche al ristoro per occhi e corpo per troppo tempo tenuti in catene.

Le iniziative sportive dell’Ernica Veroli sono ormai un appuntamento di prestigio per la città di Veroli non solo sotto il profilo sportivo, ma anche come evento di notevole richiamo promozionale e turistico per l’intero territorio. Un’iniziativa sana, emozionante e coinvolgente, capace di coinvolgere sportivi, appassionati e tantissimi tra ranner, cittadini e appassionati dello sport, della convivialità e del bello. Domenica 20 giugno, un un’appuntamento irrinunciabile in una location davvero unica.

Monia Lauroni