La morte di Kobe Bryant ha lasciato sgomento tutto il mondo dello sport mondiale. Tutti gli atleti e le persone comuni hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio ad uno degli sportivi più famosi di sempre e un campione assoluto del basket Nba.
Davide Alviti, alatrense di nascita e tutt’ora giocatore di Treviso Basket in A, lo ha vissuto da vicino e noi della redazione di Gente Comune gli abbiamo chiesto di provare a tracciarne un ricordo che qui di seguito vi proponiamo:
“È difficile pensare, riflettere e riuscire a scrivere quello che sto e stiamo provando in questi giorni dopo quanto accaduto. Per me Kobe era tutto, un atleta perfetto, un idolo, il miglior giocatore di basket di tutti i tempi, una persona da seguire in tutto e per tutto, per dedizione, sacrificio, grinta, fame, voglia di vincere, serietà, ma soprattutto continuerò a stimarlo per sempre come persona. Ho avuto il privilegio e la fortuna di incontrarlo, di parlargli e di stringergli la mano, un’emozione unica e indescrivibile. Un pezzo di basket se n’è andato ma ora dobbiamo rialzarci e reagire come avrebbe fatto lui, più forti di prima! Un pensiero per la figlia Gigi e tutte le altre vittime che erano con lui in questa tragedia… We’ll be missing you. Mamba e Gigi 4life”.
Articolo a cura di Massimo Papitto