Rizzo si presenta con la lista del PD che appoggia il candidato sindaco Fabio Di Fabio.
Danilo da molti anni svolge la sua professione come Infermiere presso l’Ospedale di Alatri, e ha esposto le sue idee per la propria campagna elettorale.
“I punti del programma che più mi stanno a cuore sono semplici e fattibili:
– Accendere un faro per i molti caregiver, vista la carenza di Assistenti Domiciliari che mese dopo mese si fa più grave, vorrei dare più appoggio possibile a questa ‘nuova’ figura, basilare per il benessere delle nostre famiglie in difficoltà economica, sociale e sanitaria.
– È una posizione e convizione che ho da sempre e che sperimento ogni giorno: aiutare i più deboli, oberati dalle necessità su elencate. In merito a ciò, all’inizio della pandemia, con la collega Annarita Pelorossi, promotrice di una raccolta fondi, abbiamo stoccato e distribuito DIP agli operatori sanitari dell’ospedale di Alatri e Anagni. In seguito siamo arrivati alla distribuzione presso i reparti di ostetricia, pediatria e punti nascita di Frosinone, Sora e Cassino.
– Circa il PS di Alatri possiamo affermare che i lavori di ammodernamento sono iniziati il 25 gennaio 2021, a seguito dell’esposto della Fials, di cui ero rappresentante e responsabile; e poi ribadito a giugno con una nota del mio attuale sindacato CGIL.
– Con l’Hewo Modena stiamo lavorando ad un progetto agricolo a sud di Adis Abeba; per far questo organizzo delle mostre fotografiche atte a raccogliere fondi: già ne ho presentate alcune, miei scatti dall’Etiopia; prossimamente anche ad Alatri ne presenterò una. Ciò che intendo dire è che mi impegnerò con volontà e abnegazione per Alatri, così come faccio nel lavoro quotidiano.
Grazie e buon voto!”