HOMEPAGE PRIMO PIANO Coppa Italia – Rigori indigesti per il Frosinone, Grosso “Abbiamo tenuto bene...

Coppa Italia – Rigori indigesti per il Frosinone, Grosso “Abbiamo tenuto bene il campo”

386
CONDIVIDI

La qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia è sfumata soltanto ai rigori e il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha voluto sottolineare quanto di buono si è visto in campo. Queste le sue parole nella conferenza stampa al termine della partita contro il Venezia:

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione, siamo venuti qua a giocare con coraggio e determinazione, abbiamo creato tante azioni da gol e siamo stati presenti contro un avversario di livello superiore. Abbiamo tenuto testa al Venezia e abbiamo fatto una gara da protagonisti. Questa deve essere la nostra base, cercando di cavalcare le cose positive che abbiamo fatto e migliorando quelli che sono stati gli errori.

Quale sensazione le lascia questa sconfitta ai rigori?

Le sconfitte lasciano sempre un po’ di delusione però le delusioni devono essere utili per trasformarle in energia per le partite che verranno. Il nostro campionato inizia venerdì con uno scontro molto difficile. Noi siamo una squadra che ha cambiato tanti interpreti e che ha tanti ragazzi vogliosi di fare bene, dobbiamo essere bravi a dimostrarlo.”

La prova vale più del risultato?
“Sì, abbiamo fatto tante cose positive ma dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra. Dobbiamo lavorare perché il nostro campionato, come detto, inizia venerdì, ma il filo che abbiamo intrapreso oggi dobbiamo portarlo avanti. Abbiamo fatto bene contro un avversario di valore. Penso che ai punti avremmo meritato la vittoria, ma andiamo a casa con la delusione di non essere riusciti a far nostra una partita che forse meritavamo. Dobbiamo trasformare la delusione in energia positiva.”

La squadra è già in forma campionato?
“I ragazzi sono stati bravi ad andare a cercare l’avversario che è in fiducia e viene da un campionato vinto. Abbiamo giocato con coraggio e determinazione, queste sono le caratteristiche che ci devono accompagnare, perché è su di esse che sappiamo sviluppare il gioco. Ci sono tanti giocatori nuovi, il gruppo si sta creando. Sicuramente ci saranno momenti complicati ma noi dobbiamo continuare a lavorare sempre con la stessa determinazione perché alla lunga il lavoro paga.”

Quanto la squadra di stasera è vicina alla sua idea di gioco?
“Siamo un gruppo che si deve conoscere ma stiamo mettendo le basi per poter fare delle grandi partite. Vogliamo non avere rimpianti alla fine delle gare, giocarle tutte con la stessa voglia di cercare il risultato. Dobbiamo credere in quello che facci