HOMEPAGE CRONACA Controllo del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Alatri

Controllo del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Alatri

601
CONDIVIDI

Continuano le attività preventive programmate dal  Comando Compagnia Carabinieri di Alatri  nel territorio di competenza e disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, a seguito della recrudescenza dei fenomeni delittuosi, in particolare nelle zone periferiche.


 

Difatti, nella giornata di ieri e nella mattinata odierna,  il personale del Comando Compagnia di Alatri è stato impegnato in uno straordinario servizio per il controllo del territorio,  attuando  una serie di mirate attività tese  prevenire (ed eventualmente reprimere) la commissione dei reati contro il patrimonio.

L’attuazione del predetto dispositivo preventivo, che ha visto l’impiego di  20 militari suddivisi in 8 pattuglie, ha permesso di conseguire i sottonotati risultati:

In Veroli, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, deferiva in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un 67enne del luogo, poiché resosi responsabile dei reati di  “tentato furto aggravato e ricettazione”. Il predetto, questa mattina, previa effrazione del cancello d’ingresso, si era introdotto in un impianto di lavorazione del calcestruzzo, attualmente dismesso, sito in quella giurisdizione, non riuscendo nell’intento poiché’ sorpreso dal proprietario.

Le immediate indagini condotte dai militari operanti, allertati dal proprietario, consentivano la sua identificazione e, nella successiva perquisizione domiciliare, venivano rinvenute all’interno di un capannone di sua proprietà ed attiguo alla di lui abitazione n. 13 matasse di rame per un peso complessivo di k.8 delle quali l’uomo non era in grado di fornire la provenienza. Quanto rinvenuto veniva posto sotto il vincolo del sequestro unitamente a vari attrezzi usati per commettere il reato all’interno dell’impianto di lavorazione del calcestruzzo dismesso.

in Fiuggi, personale del locale Comando Stazione, intercettavano e controllavano numerose persone sia del posto che proveniente dai pesi limitrofi e, nel corso di tale attività, sorprendevano due giovani di Fiuggi i quali, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso complessivamente di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e grammi 0,2 di “marijuana”, il tutto sottoposto a sequestro. I due giovani, ad accertamenti ultimati, venivano segnalati alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti. 

Inoltre, al termine della predetta attività preventiva, complessivamente, venivano controllate 84 autovetture ed identificate 136 persone.