HOMEPAGE CRONACA Confartigianato – Cestra: nuove agevolazioni fiscali per il settore autotrasporti

Confartigianato – Cestra: nuove agevolazioni fiscali per il settore autotrasporti

643
CONDIVIDI

Buone notizie per il settore dell’autotrasporto. Anche per il 2017, infatti, sono state confermate le agevolazioni fiscali a favore degli autotrasportatori, ovviamente in base alle risorse disponibili.


 

A darne notizia è stata, nei giorni scorsi, direttamente l’Agenzia delle Entrate con una nota che ha chiarito i termini della conferma delle agevolazioni per l’importante comparto che ricade nell’ambito di competenza della Confartigianato Imprese. In particolare – è chiarito dalla nota dell’ente – all’imprenditore che effettua dei trasporti direttamente al di fuori del comune dove ha sede la propria azienda, è prevista una deduzione forfettaria di spese non documentate di 51 euro per il periodo di imposta relativa al 2016.

Per i trasporti eseguiti invece all’interno dei confini del comune nel quale ha sede l’azienda, la deduzione sarà pari al 35% di ciò che è riconosciuti per gli stessi trasporti se svolti fuori confine.

Confermata inoltre la misura relativa al recupero delle somme versate come contributo al servizio sanitario nazionale, in relazione ai danni provocati dalla circolazione dei veicoli a motore che trasportano a pieno carico una massa complessiva non inferiore a 11,5 tonnellate.

Infine, l’Agenzia delle Entrate fa sapere che possono essere recuperati fino ad un massimo di 300 euro per ciascun veicolo, tramite F24 utilizzando il codice tributo 6793. Gli uffici della Confartigianato Imprese Frosinone sono comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (infoline: 0775-212283).