HOMEPAGE CRONACA Comune di Alatri – Assessorato alla Cultura Comunicato Green Pass

Comune di Alatri – Assessorato alla Cultura Comunicato Green Pass

958
CONDIVIDI
Dal 6 agosto entra in vigore la Certificazione Verde o Green Pass.
Servirà per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre ed altro…
Si tratta di un certificato in formato digitale e stampabile, emesso dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute che contiene un QR code, che consente di verificarne autenticità e validità. L’autenticità e la validità sono verificate in Italia attraverso l’APP nazionale verifica C19.
A tutela della privacy, I dati personali del titolare della certificazione vengono verificati, ma non vengono registrati dalla APP.
Il Green Pass può essere ottenuto dalla persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19.
Pertanto, dal 6 agosto, oltre che per i Luoghi della Cultura, anche per tutti gli eventi in corso, sia gli artisti/organizzatori che gli spettatori dovranno essere in possesso del green pass.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Alatri sta operando in tal senso e sta dando le opportune indicazioni.
Per agevolare le procedure, e considerato che per accedere a tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione presso gli uffici della Pro loco, si chiede la collaborazione di tutti per esibire la certificazione già nel momento della prenotazione dei posti a sedere. Ciò è necessario per facilitare il personale in servizio e per evitare inutili code nell’accesso alle aree allestite per gli spettacoli.
Per gli ingressi al Museo, Chiostro e Biblioteca sarà il personale in servizio ad effettuare le verifiche. Si ringrazia sin d’ora per la collaborazione tutti coloro che stanno lavorando per rendere piacevole la stagione estiva di Alatri ricca di eventi di qualità. Per quanto riguarda le aree pubbliche si ricorda che occorre evitare gli assembramenti e nel caso l’uso della mascherina è obbligatorio.