HOMEPAGE CRONACA Collepardo – Tesserino per la raccolta dei funghi: al via le iscrizioni

Collepardo – Tesserino per la raccolta dei funghi: al via le iscrizioni

958
CONDIVIDI

Torna il corso per ottenere il tesserino per la raccolta dei funghi. Via alle iscrizioni per i partecipanti. L’iniziativa vede in prima linea l’associazione scientifico naturalistica “Sylvatica”, che infatti come ogni anno, organizza un corso di formazione micologica finalizzato al rilascio dell’attestato, per l’ottenimento del tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei nella regione Lazio, che ricordiamo è obbligatorio dal primo gennaio del 200 (L.R. 32/98).

Il corso, della durata di 15 ore, suddivise in 5 lezioni, partirà martedì 29 ottobre alle 17.15 e si concluderà domenica 3 novembre in concomitanza con la “Giornata Micologica Sylvatica”, giornata, questa, aperta al pubblico. «L’obiettivo ricordano i responsabili-è quellodifornire ai raccoglitori metodi e tecniche per il riconoscimento dei funghi, in modo da salvaguardare la salute pubblica, nonché di insegnare le corrette pratiche di ricerca e raccolta, al fine di mantenere l’equilibrio biologico dell’ambiente. Sede di svolgimento del corso sarà il museo naturalistico di Collepardo (Fr), Palazzo La Rocca, invia M. Tolomei 31».

Per informazioni ed iscrizioni possibile rivolgersi al micologo Armando Culicelli (tel. 3392581208) oppure inviare una mail all’indirizzo info@sylvaticaonline.it